DIOCESI DI LUCERA-TROIA, MESSAGGIO DEL COMITATO FESTE PATRONALI DI LUCERA

L'Immagine scelta per la festa 2015
Con l’approssimarsi delle "Feste di Agosto”, è nostro dovere innanzitutto non interrompere una secolare tradizione di valori condivisi, ma proseguire su questa strada di civiltà e di fede, facendo tesoro dell'esperienza e della professionalità maturata per continuare ad assicurare al Ferragosto Lucerino una seria programmazione e un futuro duraturo e di alto livello culturale e istituzionale.
La complessa organizzazione degli eventi in programma, il loro coordinamento e la loro presentazione al pubblico richiedono tempo e dedizione, ma innanzitutto buoni propositi e sana passione per il servizio da svolgere. Quella stessa dedizione e benevolenza che ogni anno affidiamo anche alla Vostra sensibilità di Cittadini intraprendenti e consapevoli che una festa non rappresenta solo un motivo di orgoglio, ma è anche una delle fonti di sussistenza economica e di benessere per l’intera città.
Siamo certi, pertanto, che anche quest'anno non farete mancare il vostro generoso sostegno alla Festa principale della nostra città, la Festa di tutti, da vivere insieme in piazza Duomo, all’ombra della storica Cattedrale, sotto lo sguardo materno di Santa Maria. Il momento in cui il patrimonio spirituale, culturale e sociale, parte essenziale e non semplice corollario della nostra vita cittadina, viene recuperato, riconsiderato ed arricchito e non ridotto ad inutile ricordo.
Siamo altresì certi che col vostro generoso impegno e col vostro interessamento di benemeriti Cittadini, particolarmente in questi momenti di crisi e di sfiducia, non interromperemo una nobile e duratura tradizione, tanto religiosa quanto civile, ma rilanceremo nel tempo l’attesa, necessaria, imprescindibile nostra Festa di Agosto.
Tanto premesso, giunga sin da ora a Voi e alle vostre Famiglie, anche a nome di S. E. Mons. Domenico Cornacchia il nostro ringraziamento per la fiducia e la collaborazione che ancora una volta riterrete di accordarci.
Chiunque volesse contribuire può recarsi presso la sede del Comitato Feste Patronali sito in P.zza Duomo, Sala Giorgio La Pira, oppure utilizzare il bollettino di C/C postale n. 15688716 intestato  a “Diocesi di Lucera – Troia – Ufficio Cancelleria - Piazza Duomo, 13 – Lucera (FG). Causale PRO FESTA PATRONALE".


Il COORDINATORE    Il PRESIDENTE

  Paolo MONACO    Claudio FINIZIO

  Lunedì 11 maggio presso la sala Giorgio La Pira,sede del Comitato Feste Patronali,alle ore 10.00, alla presenza del Vicario Generale, Mons Ciro Fanelli, del Presidente Claudio Finizio e del Coordinatore Paolo Monaco e i componenti del comitato, si terrà la benedizione dell' immagine di S. Maria Patrona.
Inoltre, sarà ufficializzato l'inizio della raccolta fondi per la tradizionale Festa Patronale. 

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA