I bambini di Lucera chiamano Papa Francesco ispirati da San Giovanni Paolo II
Raccolta Popolare dei fondi conclusa grazie all’associazione This is art l’opera d’arte L’Uomo della Pace di Franco Scepi che fu voluta da Wojtyla sarà realtà! Punto di riferimento di arte, storia e fede per tutta la Puglia
Si è conclusa alcune settimane fa la raccolta fondi per il posizionamento a Lucera della storica scultura che rappresenta L’Uomo della Pace di Franco Scepi (Scepi’s Man of Peace), che fu sottoscritta in Vaticano da tutti i Premi Nobel per la Pace al mondo nel 1999. La Raccolta che si è svolta con successo grazie al contributo finale dell’associazione “This is art” insieme alla Diocesi di Lucera-Troia ,Rotary club, Lions club, Associazione Misericordia, club Unesco, Gruppo Protezione Civile, Corpo volontario intervento pubblico di Lucera, delegazione del F.A.I provinciale di Foggia e 1000 cittadini della città di Lucera.
Immediatamente grazie al comitato dell’uomo della Pace si è mosso un impulso popolare e così sono nate, letterine, pensieri, disegni con una sola grande preghiera :
Papa Francesco anche tu vieni da noi !
Lo scorso mercoledi 19 novembre 2014 il comitato ha consegnato in Vaticano, durante l’udienza del mercoledì, migliaia di preghiere. Ma l’iniziativa continua, infatti, ora saranno raccolte le preghiere degli adulti nella settimana antecedente all’inaugurazione della scultura, sperando che Lucera viva un Natale speciale confidando in una sorpresa del Santo Padre…
Il Comitato L’Uomo della Pace
Commenti
Posta un commento