Club UNESCO di Lucera celebra la Giornata Internazionale della Pace

La celebrazione della Giornata Internazionale della Pace nel 2014 per l'UNESCO è carica di importanti simboli e significati. Essa cade a 100 anni dallo scoppio della Grande Guerra, a 30 anni dalla Dichiarazione sul diritto dei popoli alla pace sancito dell'Assemblea Generale dell'ONU (con la risoluzione 39/11 del 12 novembre 1984), e 25 anni dopo il lancio da parte dell'UNESCO del concetto di "Cultura della Pace " che ha trovato il massimo esponente nel direttore Generale UNESCO Federico Mayor, che ha lanciato, nel 2001, il programma dei monumenti e siti messaggeri di una cultura di pace.
Per queste ragioni, l'UNESCO ha invitato i Club e Centri UNESCO che hanno ottenuto il riconoscimento di un monumento messaggero di una cultura di pace, a celebrare questa giornata venerdì 19 settembre.
Il Club UNESCO 'Federico II' di Lucera invita tutti a partecipare nella Basilica di San Francesco D'Assisi – santuario San Francesco Antonio Fasani, monumento messaggero di una cultura di pace dal 2009, alla S.Messa vespertina delle ore 19,00 che ricorderà la Giornata Internazionale della Pace; al termine, si darà lettura del messaggio del Direttore Generale dell'UNESCO, Irina Bokova.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA