Puglia Open Days: per il terzo anno consecutivo la Cattedrale di Lucera aperta tutti i sabati sera d’estate
LA CATTEDRALE DI LUCERA |
La Cattedrale di Lucera ha aderito, per il terzo anno consecutivo, al progetto Puglia Open Days, voluto dalla Regione Puglia allo scopo di valorizzare i monumenti, i percorsi enogastronomici, le aree naturalistiche e le zone marittime di maggior pregio della Regione e per migliorarne la fruibilità per cittadini e turisti.
La Basilica lucerina rimarrà aperta tutti i sabati sera d’estate, da luglio a settembre, dalle ore 20 alle ore 23. Sarà a disposizione di quanti volessero visitarla un servizio di guide turistiche a cura dell’Associazione Culturale Terzo Millennio.
“Siamo contenti di aderire – afferma il Parroco, don Ciro Fanelli - ancora una volta, alla manifestazione Puglia Open Days, ormai diventata una bella tradizione dell’estate della nostra città: la Cattedrale, cuore pulsante di tutta la comunità cittadina, è simbolo di una bellezza che vogliamo continuare a tramandare ed a valorizzare. Siamo felici che la Regione Puglia, d’intesa con la Diocesi di Lucera-Troia, ci offra ancora una volta questa possibilità, e ci auguriamo che tanti visitatori scelgano di scoprire questo luogo meraviglioso, dove da oltre settecento anni, convivono fede e arte, culto e storia, devozione e bellezza”.
CATTEDRALE DI LUCERA VISTA DALL'ALTARE MAGGIORE |
Commenti
Posta un commento