LUCERA DAL COMUNE UN INVITO AD ADOTTARE I CUCCIOLI DEL CANILE

Gli abbandoni di cuccioli e cani adulti che si registrano con preoccupante frequenza (ed impuniti) sul territorio comunale, vanificano gli sforzi (soprattutto di natura economica) che l'Amministrazione sostiene per garantire la custodia e l'alimentazione dei cani randagi prelevati sul territorio comunale.

L'ultimo episodio di abbandono si è verificato tra sabato e domenica, proprio presso il cancello di ingresso del canile comunale, ove ignoti hanno abbandonato 15 cuccioli, 4 dei quali si presentano denutriti e con malformazioni alle zampe.

Quanto accaduto segue, a poche settimane di distanza, altri episodi analoghi che hanno comportato il trasferimento presso il canile comunale di altri cuccioli. La struttura, ormai al collasso non può più fronteggiare ulteriori ricoveri, stante anche la necessità di destinare alcuni spazi ai cani morsicatori che dovranno essere accalappiati nel centro della città.

Considerata l'estrema difficoltà che al momento si vive, è rivolto un accorato appello ai cittadini che dispongono di spazi idonei ad adottare i cuccioli del canile comunale, contattando preventivamente l'ufficio Ambiente comunale (0881 541501) il quale provvederà per l'espletamento delle procedure necessarie all'affido.

Lo stesso ufficio sito in via Don Minzoni 99, potrà essere interpellato per ricevere ulteriori informazioni.

Un sentito ringraziamento è rivolto a tutti coloro che intenderanno aderire all'iniziativa e a quelli che, pur impossibilitati a farlo, si prodigheranno comunque per fornire opportuna informazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA