La Valletta (Malta) accoglie e premia l’opera di Murè
Continua l’ascesa dell’artista di Capitanata Murè “Pasqualino Festa”. Numerosi gli inviti ricevuti ad eventi e convegni artistici in questi ultimi mesi di intensa attività. Sabato prossimo sarà presente alla manifestazione denominata “Trofeo Cavalieri di Malta” O.S.J. con la sua opera astratta “Quadri” che la critica ha ritenuto meritevole di premio. Molte le cause che hanno spinto l’artista, peraltro, a rinunciare all’invito (in quanto selezionato) riguardante il progetto sulla collettiva dei 101 artisti “Porto Franco. Gli artisti sdoganati da Sgarbi”: iniziative sul territorio di Capitanata – in particolare la sua mostra personale nella città di Foggia nel marzo scorso – ne hanno impedito la partecipazione.
La manifestazione di Malta si svolgerà dal 19 al 25 luglio prossimo, presso il Club Casinò Maltese, 247 Republic Street – Valletta.
L’importante riconoscimento, riservato ad un ristretto numero di artisti, verrà assegnato nella giornata del 19 luglio, direttamente dalla curatrice dell’evento e del catalogo, la storica e critica d’arte prof.ssa Anna Francesca Biondolillo, in presenza del presidente della Malta Tourism Autority Euforcement Boord Dott. Antony Coleiro, oltre ad altre personalità del mondo della politica e della cultura del luogo.
L’organizzazione è curata da Alessandro Serradifalco della EA Editori di Palermo.
Merita una menzione, inoltre, la gran nomina di accademico Dioscuro D’oro 2014 a premiazione della sua attività nel mondo dell’arte e della pittura: titolo che riceverà sabato 2 agosto prossimo, nella manifestazione ufficiale di consegna, presso il Centro Congressi “Hotel Hermitage” di Roma.
Dal 28 al 30 luglio 2014 Murè sarà presente con tre opere in Grecia, presso il Castello Veneziano di Parga, su invito del Sindaco della Città ellenica per una manifestazione a sostegno dell’Asssociazione Ellenica Amici dei Musei. Opere che saranno inserite nella costituenda pinacoteca.
Anche questo sarà un anno pieno di soddisfazioni per l’artista di Capitanata che nel prossimo autunno, su invito di critici e galleristi, lo vedranno impegnato al premio quadriennale “La Palma d’oro dell’arte” all’Hotel de Paris-Montecarlo, alla rassegna d’arte francese “Art Shopping” al Louvre di Parigi e non per ultima la partecipazione voluta dai professori e critici d’arte Paolo Levi e Anna Francesca Biondolillo per l’alto talento che emerge dalle sue prestigiose opere al premio “Europa in Arte” – prima Biennale Europea Parigi.
Commenti
Posta un commento