FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA BEATA VERGINE DI LOURDES 11 FEBBRAIO 2014
Anche quest’anno desideriamo onorare la Vergine Santa di Lourdes con solenni festeggiamenti presso la chiesa dei Sacramentini di Lucera, in ricorrenza del 156° anniversario della Sua apparizione.
Invitiamo tutti a partecipare alle varie iniziative, per esprimere la nostra fede e la filiale devozione alla Madre di Gesù e della Chiesa.
La Madonna ci benedica e per noi ottenga dal Signore l’abbondanza dei favori divini.
Questo e' il programma
Dal 2 al 10
Febbraio Novena di preparazione.
ore 16.00 Adorazione Eucaristica.
ore 18.30 Santa Messa.
Lunedì 10 Febbraio
ore 16.00 Esposizione SS. Sacramento.
ore 18.30 Solenne Celebrazione Eucaristica con ammissione di nuovi confratelli novizi, presieduta da S.E. Mons. FRANCESCO ZERRILLO Vescovo emerito della Diocesi Lucera-Troia.
Martedì 11 Febbraio Festa della Beata Vergine di Lourdes
SS. Messe ore 7.00-8.00-9.00-10.00-11.30
ore 7.00 Sparo di mortaretti.
ore 9.00 Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico Città di Lucera.
ore 12.30 Supplica alla Beata Vergine
ore 15.00 Esposizione del SS. Sacramento
ore 17.30 Benedizione Eucaristica e processione - Aux Flambeaux - con la Sacra Immagine della Madonna di Lourdes per le seguenti Vie: Via San Domenico, Via Federico II, Piazza Matteotti, Viale A. Moro, Via Fiorelli, V.le Lastaria,Via E. Cavalli, Via Ciliberti, P.za Tribunali, Via Di Giovine, Via G. Bovio, Piazza Nocelli e Piazza Duomo.
ore 19.00 In Cattedrale, Solenne Liturgica Eucaristica celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia Vescovo di Lucera-Troia, in occasione della XXI Giornata Mondiale del Malato.
Al termine, la statua della B.V. di LOURDES verrà riportata nella SUA Chiesa dei Sacramentini percorrendo le seguenti vie:
via G. Bovio e via San Domenico, dove prima di rientrare in Chiesa sarà recitata la consueta preghiera di Consacrazione alla Vergine dei Pirenei.
Mercoledì 12 Febbraio
ore 18.00 S. Messa Solenne di ringraziamento.
Commenti
Posta un commento