SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE, INDETTA UNA CONFERENZA STAMPA DAL COMITATO DI DIFESA DELLA LEGALITA'

Il Comitato per la Difesa della Legalità in Capitanata, che ormai ha assunto anche le vesti di Comitato Referendario - in vista della udienza del 15 gennaio 2014 dinanzi alla Corte Costituzionale per la verifica della legittimità ed ammissibilità del Referendum Abrogativo, proposto dalla Regione Puglia e da altre otto regioni, della Legge Delega sulla Riforma Giudiziaria e collegati Decreti Legislativi di attuazione, che ha disposto la soppressione: del nostro Tribunale (unico in Puglia), nonché di tutte le Sezioni Distaccate del nostro Circondario, della nostra Provincia e di tutta la Puglia (oltre che di tutta l'Italia), oltre che di numerosissime sedi di Uffici del Giudice di Pace, ha indetto una conferenza stampa informativa per sabato 11 gennaio 2014 ore 11:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Lucera in c.so Garibaldi.

Ad essa parteciperanno, per informarci sulle iniziative referendarie regionali:
.- il Consigliere Regionale Dott. Nicola Marmo - Cons. Delegato al Referendum dal Consiglio Regionale della Puglia;
.- la Consigliere Regionale Dott.ssa Anna Nuzziello
.- il Consigliere Regionale Dr. Giuseppe Pica
.- il Consigliere Regionale Avv. Giandiego Gatta

E' prevista la partecipazione  del Sindaco del Comune di Lucera Dott. Pasquale Dotoli, dei Sindaci dei Comuni di Rodi Garganico, Apricena, e di altri Comuni interessati alla soppressione degli Uffici Giudiziari; nonché del Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lucera Avv. Giuseppe Agnusdei e di alcune associazioni forensi interessate.

In tutte le altre Regioni che hanno proposto il Referendum abrogativo sono previste in contemporanea, nella stessa giornata e nelle stesse ore, iniziative pubbliche analoghe o comunque di coinvolgimento delle cittadinanze interessate.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA