A LUCERA SARANNO PREMIATE LE STELLE DELLO SPORT DI CAPITANATA

A Lucera, sabato 21 dicembre 2013, risplenderà la luce emessa dalle 'Stelle dello Sport' di Capitanata. Il Teatro 'Garibaldi' fungerà da cornice all'omonima manifestazione annuale promossa e organizzata dal CONI Foggia su impulso del suo Delegato provinciale, il professor Domenico Di Molfetta. 

L'appuntamento è fissato alle ore 19 di giorno 21 quando avrà inizio la cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive di casa nostra. Il riferimento è a quelle emerse durante la stagione 2012/2013 dopo che, con i loro successi, queste hanno dato lustro al movimento sportivo dauno distinguendosi nelle rispettive discipline. Ottanta tra atleti, dirigenti, società e tecnici riceveranno l'ambito riconoscimento. Si tratta, in particolare, dei campioni italiani, degli atleti convocati nelle diverse Rappresentative Nazionali, ma anche delle squadre promosse in categorie superiori e degli istituti scolastici attraverso il Provveditorato agli Studi. 

La kermesse, perché di questo si deve parlare, gode del patrocinio concesso dall'Amministrazione Comunale di Lucera. "Abbiamo subito apprezzato e accolto la richiesta sottoposta dalla Delegazione provinciale presso il Comitato Olimpico italiano, fornendo tutto il necessario supporto all'iniziativa", afferma l'Assessore allo Sport Andrea Bernardi. "Non nascondiamo la nostra soddisfazione per essere stati scelti dai vertici istituzionali dello sport per ospitare una rassegna attesa come poche altre nel settore, in quanto giunge a chiusura di un'annata sportiva e agli esordi di quella in corso. Non devono sfuggire, inoltre, i riflessi positivi sull'immagine complessiva della nostra città anche rispetto al numero delle presenze che la raggiungeranno, trattandosi di un gala sportivo a tutti gli effetti", la conclusione del Sindaco Pasquale Dotoli. 

L'occasione sarà utile, al CONI ma anche alle Istituzioni invitate, per confrontarsi sulle prossime scadenze e, in particolare, sul futuro del CONI foggiano nel nuovo anno che sta per aprirsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA