LUCERA, PRESSO LA BASILICA DI SAN FRANCESCO ORGANIZZATA UNA 'NOTTE DI PREGHIERA PER LA PACE'

Col desiderio di rispondere all’invito di Papa Francesco,posto alla preghiera dell’Angelus di ieri, I settembre 2013, viene organizzata a livello cittadino una “notte di preghiera” per la pace presso la Basilica di San Francesco di Lucera, in contemporanea con quanto avverrà in Piazza San Pietro nello stesso giorno e nelle stesse ore. L’evento, fissato per il prossimo sabato 7 settembre 2013 ed è organizzato dalla Pastorale Giovanile e dalla Comunità Vocazionale della nostra Diocesi di Lucera-Troia: sono invitati tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà di qualsiasi altra religione e fratelli non credenti della nostra Città. Con questo momento forte e globale, desideriamo dire ancora una volta, nella verità del Vangelo e con le parole di Papa Francesco, che «non è mai l’uso della violenza che porta alla pace. Guerra chiama guerra, violenza chiama violenza!» (Papa Francesco, Angelus, I settembre 2013).
Il credente sa che solo bussando al Cuore di Dio può ottenere anche quanto appare impossibile, anche quando tutto sembra andare in rovina.
Dio ci ascolti! E doni pace anzitutto ai nostri cuori, alle nostre famiglie, alla nostra società, alla nazione siriana, al mondo intero.
Questo il programma:
Ore 19:00
Cristo nostra pace Celebrazione eucaristica presieduta da don Ciro Fanelli, vicario generale. Segue esposizione eucaristica.
Ore 21:00
Signore, da chi andremo? Adorazione eucaristica comunitaria per la pace. Al termine dell’adorazione comunitaria, tempo per la preghiera personale.
Ore 23:30
 Non tramonti il sole della pace Preghiera della compieta.
Ore 24:00 
Dona la pace! Benedizione eucaristica e reposizione del Ss.mo Sacramento.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA