DOMENICA 21 DICEMBRE, TAPPA CONCLUSIVA DELL’INIZIATIVA 'STAND UP'

Domenica 21 dicembre, dalle ore 19:00, presso Palazzo Petrilli in via Scassa 23, tappa conclusiva dell’iniziativa “STAND UP”, ideata da AbitareCasa e associazione “Il Viaggio di Carmine” con la collaborazione di “Infiniti”.

COME E’ NATA STAND UP
Come unire design e beneficenza? Ci hanno pensato AbitareCasa e l’associazione "Il viaggio di Carmine" in collaborazione con Infiniti, dando vita all’iniziativa “STAND UP” partita lo scorso 11 ottobre a Lucera. 
“Il viaggio di Carmine” è un’associazione impegnata nel sostegno per la ricerca di cure di malattie rare e nel supporto economico alle famiglie che affrontano diverse difficoltà per curare un proprio familiare (per sostenere l’associazione visitate il sito www.ilviaggiodicarmine.it). 
Al momento attiva nella ricerca di fondi in favore delle piccole Mary e Iaia, l’associazione ha incontrato il supporto di AbitareCasa che ha visto nel design un’idea interessante per sostenere l’impegno de “Il viaggio di Carmine” coinvolgendo l’azienda di complementi d’arredo “Infiniti” che ha subito sposato il progetto fornendo la sedia “Drop” disegnata da Folco Orlandini e Andrea Radice, realizzata in polipropilene caricata fibra di vetro con apertura che permettere il deflusso di acqua piovana.
Gli artisti che hanno dato vita alle sedie d’autore – Domenico Carella, Mosè La Cava, Antonella Tolve e Gennaro Schinco, Giuseppe Petrilli, Gianni Pitta, Paolo Lops, Vincenzo Astuto, Luigi Valeno, Luigi Sardella, Rossana Caputo – sono stati invitati a stravolgere la concezione stessa di “sedia”: qui bisogna “muoversi”, “darsi da fare”, “alzarsi” invece che star seduti e restare a guardare ciò che ci succede attorno aspettando che le cose migliorino da sole, qui bisogna agire, dare il proprio contributo e il proprio impegno attivo per fornire gli strumenti necessari a non sentirsi impotenti e fragili di fronte a situazioni tristemente delicate della vita. E così 10 artisti, con tecniche diverse ma con l’intento comune di sostenere “Il viaggio di Carmine”, si sono passati il testimone per quasi tre mesi dando forma alla loro idea di “stand up”.

L’ASTA
La serata di domenica 21 sarà, ovviamente, incentrata sull’asta di beneficenza presieduta dal notaio Orfina Scrocco delle sedie d’autore realizzate dai 10 artisti locali. Ad approfondire il senso dei lavori, l’interpretazione degli artisti, ci sarà Guido Pensato. Interverranno, inoltre,  il dott. Santigliano per la Gazzetta del Mezzogiorno e l'arch. Telesforo per la fondazione Siniscalco- Ceci
L’asta sarà anticipata da una degustazione gastronomica organizzata da Arclinea e curata dallo chef Michelangelo Sparapano, il giovane cuoco pugliese proveniente dalla Boscolo Etoile Academy che è stato capo partita nel ristorante stellato di Michel Roux “Le Gavroche” a Londra. 
Ad accompagnare la degustazione, il vino delle Cantine del Consorzio Cacc'e mmitte di Lucera.
La serata sarà allietata dalla musica e dalle voci del gruppo Gospel Roderick Giles & Grace che si è esibito in luoghi come la Casa Bianca e il Kennedy Center a Washington, per dirne alcuni. Il gruppo proporrà brani del repertorio gospel e spiritual in un autentico inno alla speranza, all’amore, alla gioia, alla pace e alla felicità.

L'ingresso è su invito personale. 
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione “Il Viaggio di Carmine” per il sostegno delle iniziative in favore di Mary e Iaia. 

Per partecipare rivolgersi ai punti di raccolta adesioni presso:
-Abitare Casa in via Gramsci 4, 
-Komanse Viaggi in via Bovio 1, 
-Cremeria al Duomo in Piazza Duomo 18, 
-Studio Consalvo in via Federico II 32, 
-Lupus in fabula in via Mazzaccara 4. 

L'organizzazione si riserva il diritto di selezione all'ingresso per motivi di ordine e sicurezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA