LA CANDIDATURA DI TUTOLO ALLA PROVINCIA È UN RICONOSCIMENTO ALLA NUOVA STAGIONE POLITICA LUCERINA

La candidatura del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, al Consiglio Provinciale di Foggia rappresenta un importante riconoscimento, da parte di un significativo schieramento di partiti e movimenti, del grande valore dell'esperienza politica che guida la Città di Lucera. Un'altra vittoria per tutti i lucerini e le lucerine che, in grande maggioranza, hanno scelto di sostenere Tutolo e la coalizione civica e democratica che ha trionfato alle ultime comunali”.
E’ quanto rileva il coordinamento dei “Democratici per Lucera”, riunitosi alla presenza dell’assessore, Fabrizio Abate, e dei consiglieri comunali, Francesca Niro e Raffaele La Vecchia, per discutere della situazione politica e dei nuovi scenari possibili in vista delle elezioni provinciali di secondo livello che si terranno il 12 ottobre (alle urne sindaci e consiglieri dei Comuni e della Provincia). “In Capitanata come in Puglia, è ormai ben chiaro - sottolineano i Democratici - che Lucera è governata da una nuova classe dirigente, fortemente popolare e affidabile, pronta a confrontarsi e impegnarsi anche per promuovere il rilancio sociale ed economico del territorio, a partire da Lucera e dai Monti Dauni,fortemente penalizzati negli ultimi anni”.
L'auspicio dei Democratici è che “grazie alla straordinaria personalità di Tutolo e al suo appassionato impegno umano e politico, la nostra comunità possa finalmente essere più tutelata e rispettata a tutti i livelli istituzionali, a partire da quello provinciale. Gli scippi e le penalizzazioni degli ultimi anni, come quelle imposte all'Ospedale Lastaria, non devono più accadere”. Per questo motivo, “bene ha fatto Tutolo a porre, nell’interesse di Lucera e dei Monti Dauni, la salvaguardia dell’Ospedale quale premessa fondamentale dell’impegno che lo vede presente nella lista ‘Capitanata Civica’, a sostegno della candidatura a presidente della Provincia di Francesco Miglio, sindaco di San Severo, eletto da una coalizione civica”. 

Pertanto, i due consiglieri comunali dei Democratici per Lucera, chiamati al voto per eleggere il Consiglio e il presidente della Provincia di Foggia, sosterranno con determinazione la candidatura di Tutolo perché “rappresenta al massimo livello l’alleanza che governa Lucera e avendo egli già dimostrato determinazione in coraggiose battaglie per il territorio”. A tal fine, i Democratici “auspicano che tutti i consiglieri interessati a dare forza a tali istanze possano convergere su tale autorevole candidatura, in particolare quelli di Lucera”.  

A prescindere dal risultato delle provinciali, secondo i Democratici, “le nuove intese territoriali e politiche, che hanno portato alle candidature di Miglio e Tutolo, testimoniano il profondo cambiamento in atto nello scenario provinciale e regionale del quale si dovrà obbligatoriamente tener conto se si vuol ben governare la Capitanata e la Puglia; dando priorità ai bisogni reali delle popolazioni e non più alle ambizioni sfrenate di certa classe dirigente che, in questi anni, ha continuamente ingannato e mortificato le comunità locali. E’ assolutamente necessaria la consapevolezza – concludono i Democratici - che bisogna ripartire dalle positive energie dei municipi pugliesi, valorizzando l’impegno dei migliori sindaci e amministratori, per cambiare davvero verso alla politica provinciale e regionale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA