I risultati della prima giornata del 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto Fisdir

 Grandi risultati per la prima giornata di gara del 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), organizzato dall’AS.SO.RI. di Foggia in collaborazione con Sport 2000 di Lucera, che è in corso presso il Grand Hotel 
Vigna Nocelli di Lucera. 
Domenica 6 luglio sono stati battuti diversi record italiani: Rosanna Stufano dell’associazione Gargano di Giovinazzo è campionessa italiana con il miglior tempo (1’15’’16) nella categoria SF - 100 metri stile libero, classe agonistica; Paolo Zaffaroni dell’Osha Asp A.S.D. di Como è campione italiano con il miglior tempo (1’35’’73) nella categoria SM – 100 metri rana, classe 21; Amadei Tassetti e Mangili Piccinini della 
Phb Polisportiva di Bergamo sono campionesse italiane con il miglior tempo (2’31’’40) nei 4x50 stile libero - classe 21; Spagnol Davide, Enrico Zuliani, Manuel Zanatta e Gianmaria Roncato della Sport Life Onlus A.S. di Montebelluna sono campioni italiani con il miglior tempo (14’32’’07) nei 4x200 stile libero – classe 21. 
Ottimi risultati portati a casa anche dalle società pugliesi presenti alle gare. 
L’AS.SO.RI. di Foggia si è distinta con Zichella Daniele che si è aggiudicato l’oro nei 200, 100 e 50 mt dorso; Bratti Antonio che ha ottenuto un oro nei 50 mt dorso e un argento nei 50 mt stile libero; Dell’Oglio Michele vincitore di due ori, nei 200 e 100 mt stile libero; Masciocco Salvatore con l’oro nei 50 mt stile libero; Gesualdi Giampiero con l’argento nei 50 mt rana; Samele Francesco con l’oro nei 100 mt dorso e il bronzo nei 50 mt dorso; Lantinia Luigi con un bronzo nei 50 mt stile libero e Bruni Michele con un bronzo nei 50 mt stile libero. 

L’ACSD Pentotary di Foggia ha ottenuto quattro medaglie: Cosenza Luigi con l’oro nei 100 mt rana e dorso, più l’argento nei 200 mt stile libero e Bruno Aurora con l’argento nei 50 mt dorso. 
L’associazione Gargano di Giovinazzo ha portato a casa, oltre ad un record, ben sei medaglie: Oresta Italo con l’oro negli 800, 400 e 200 mt stile libero; Stufano Rosanna con l’oro nei 400 e nei 200 mt stile libero e Ceseno Saverio con il bronzo nei 100 mt. farfalla. 

Le gare continuano durante la giornata di oggi, lunedì 7 luglio, che si chiuderà con la Cena di Gala presso il Grand Hotel Vigna Nocelli seguita dalla serata danzante. 
Il 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR si concluderà domani martedì 8 luglio alle ore 12.30 con la proclamazione dei vincitori. 
Durante le giornate del 7 e 8 luglio i monumenti di Lucera osserveranno aperture straordinarie e saranno disponibili guide gratuite della Pro Loco. 

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA