CAMBIO DELLA GUARDIA AL LIONS CLUB DI LUCERA

LUN MOMENTO DELLA CERIMONIA
Nel Salone delle Feste del Circolo Unione di Lucera il 27 Giugno scorso è avvenuto il consueto passaggio del martelletto tra il Presidente uscente Enrico Scarano e la Presidente subentrante Antonella Battista, che guiderà il sodalizio nell’anno sociale iniziato il 1 Luglio e che terminerà il 30 Giugno 2015.

Il Presidente Scarano ha ricordato ai numerosi soci presenti tutte le attività e i services svolti dal Club durante la sua presidenza, sia a favore della Città di Lucera che a livello multidistrettuale ed internazionale; quindi, prima di suonare il suo ultimo tocco di campana ha offerto il distintivo di Presidente alla nuova guida del Club Lucerino, Antonella Battista.

Antonella Battista è agente di commercio nel settore edilizio che, pur essendo socia del Club di Lucera da pochi anni, ha al suo attivo una lunga carriera nel Leo Club, che rappresenta l’organizzazione giovanile dei Lions, essendo stata la Presidente fondatrice del Leo Club di Lucera ed avendo ricoperto anche ruoli importanti nell’ambito del Distretto Leo 108AB “Apulia”. Successivamente, avendo raggiunto l’età massima consentita per rimanere nel Leo Club, è transitata nel Lions Club di Lucera.

Antonella ha quindi ringraziato il dr. Scarano, che era già stato Presidente del Lions Club di Lucera proprio nell’anno di apertura del Leo Club, ed ha presentato il Direttivo che la affiancherà alla guida del Sodalizio lucerino nel prossimo anno sociale, riservandosi di esporre il suo programma operativo alla ripresa delle attività, prevista per settembre prossimo, dopo il “fermo biologico” estivo.

Il Lions Club di Lucera conta 40 soci di entrambi i sessi con alcuni nuclei familiari e si incontra periodicamente per ascoltare conferenze tenute da oratori di spicco, non necessariamente facenti parte del mondo lionistico e vertenti sui più svariati argomenti; ma soprattutto, essendo un’organizzazione di uomini e donne che opera un servizio volontario a favore dei bisogni comunitari, si occupa di organizzare diversi service sia a favore della popolazione locale, che dei più poveri del mondo. Quest’anno ha riconsegnato al culto dei fedeli della Chiesa di S. Domenico due tele fatte restaurare, che si aggiungono alle altre fatte restaurare negli anni precedenti, ha raccolto 1000 paia occhiali usati da inviare nei paesi del terzo mondo, ha raccolto fondi da devolvere a favore dei nuovi poveri e per far vaccinare contro il morbillo i bambini del terzo mondo. Ha espresso a livello distrettuale numerosi Delegati di Zona e Presidenti di Circoscrizione oltre che diversi Officers Distrettuali responsabili dei numerosi service di cui l’Organizzazione si interessa.

Il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di clubs di servizio al mondo, con circa 1 milione e mezzo di soci appartenenti a più di 45.000 Clubs sparsi in 208 Paesi ed aree geografiche. Dal 1917, data della sua fondazione ad opera di Melvin Jones, il Lions Clubs International, ha aiutato soprattutto i non-vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario e sostenendo programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.
ANTONELLA BATTISTA

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA