LUCERA, CONFERITA LA CITTADINANZA ONORARIA AL MARESCIALLO ARMILLOTTA

approvata la variante urbanistica per i lavori di completamento del ponte sulla s.s. 17


Al centro il Maresciallo Matteo Armillotta
foto F. Stoppi

Nella mattina di venerdì 11 aprile 2014, il Consiglio Comunale di Lucera, ha unanimemente conferito la cittadinanza onoraria al Maresciallo dei Carabinieri Matteo Armillotta. Per trentotto anni, fino al suo congedo, il Luogotenente dell'Arma è stato Comandante della Stazione Carabinieri di Lucera. 
Nell'intervento introduttivo, la Presidenza consiliare, ha illustrato i tratti salienti del curriculum personale e lavorativo del sottufficiale, ponendo in evidenza sia i legami che lo tengono avvinto alla città di Federico, sia il valore dimostrato nell'indossare la divisa. Di seguito se ne propone uno stralcio.
"Il Maresciallo Matteo Armillotta ha prestato servizio nella Compagnia Carabinieri di Corleone ed in quella di Carini, entrambe in provincia di Palermo, ma anche nel Nucleo Operativo Radio Mobile del capoluogo siciliano. Tra gli incarichi da lui ricoperti spicca il comando della Squadra Anticommando all'interno dell'aeroporto palermitano 'Punta Raisi'. In seguito è stato distaccato presso la Sala Operativa nel Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, in quel di Roma, prima di essere destinato a Lucera, sua ultima tappa".
Sono state, questEgli è stato un punto di riferimento continuo e costante nella tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza, nelle riconciliazioni successive a dissidi e conflitti, come pure negli interventi di soccorso a persone in difficoltà, nell'assistenza a minori abbandonati o maltrattati e nella tutela di donne oggetto di violenzae, alcune delle indicazioni emerse all'apertura dei lavori consiliari.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Capitano Alessandro D'Errico, Comandante della Compagnia di Lucera ed il Maresciallo Massimo Salducco, Comandante della Stazione lucerina.
Osservata una sospensione la massima assemblea cittadina ha discusso e votato, all'unanimità dei presenti, l'accapo relativo ai 'lavori di completamento dell'area di svincolo al chilometro 323+200 della viabilità di servizio all'ingresso ovest di Lucera - primo stralcio. Determinazioni sulla variante urbanistica connessa al progetto di opera pubblica'.
Esaurita una breve parentesi per le interrogazioni, l'Assise ha rinviato in seconda convocazione, venuto meno del numero legale, il confronto sulla 'proposta di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione nel rispetto della volumetria preesistente del fabbricato in ditta Di Corso delimitato dalla vie: Aldo Moro, Martiri della Resistenza, via dei Giardini ed a denominarsi. Determinazioni'.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA