IL LIONS CLUB DI LUCERA AL FIANCO DEI MARÒ

Da un’idea partita dal dr. Gianfranco Nassisi, socio del Lions Club di Lucera, i Lions pugliesi hanno avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i Lions italiani, perché invitino i Lions indiani ad intervenire sul loro Governo per favorire il ritorno dei due marò pugliesi trattenuti in India.
L’azione si prefigge di far leva sui tanti service che i Lions italiani hanno portato a termine in India, segnatamente nel Kerala. Infatti, l'Associazione “Lions per il Terzo Mondo”, nata nel 1993, ha operato in India realizzando:
un padiglione ospedaliero (110 m2 ad Hamajannor, Kerala nel 1996),
un poliambulatorio (170 m2 a Poothurai, Tamil Nadu nel 1998),
una scuola elementare (120 m2 a Hamajannor, Kerala nel 1998),
un poliambulatorio (170 m2 a Kolli Hill, Tamil Nadu nel 2000),
una scuola materna (220 m2 a Kolayad, Kerala nel 2001).
Forti di queste attività di servizio compiute in India, i Lions pugliesi si impegnano a chiedere alla "diplomazia Lions" di intervenire presso i Lions Indiani per risolvere l'intricata e assurda vicenda dei nostri due ragazzi pugliesi. Ci sono 52 Lions Club dell'India che hanno chiesto di gemellarsi con Lions Club di tutto il mondo. Conosciamo i loro indirizzi e-mail ed i loro siti per cui inviteremo i Lions dell'India, che conoscono bene gli interventi fatti dai Clubs Italiani in favore anche del Kerala, a fornirci un aiuto di sensibilizzazione a livello governativo, sperando di riuscire dove altri interventi hanno fallito.
Nello spirito del codice dell’etica lionistica che invita specificatamente ad "avere sempre presenti i doveri di cittadino verso la Patria, lo Stato, la Comunità nella quale ciascuno vive; prestare loro lealtà, sentimenti, opere, lavoro , tempo e denaro", riteniamo fermamente che possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce.
E con questo spirito, il Lions Club di Lucera ha immediatamente aderito alla Campagna di Sensibilizzazione promossa dal Distretto 108AB con la realizzazione di una slide che, insieme a quelle di tutti gli altri clubs, campeggerà in tutti i mezzi di comunicazione dei Lions Club pugliesi.

Diana Eleonora d’Incicco

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA