LUCERA LAVORI AL CIMITERO: ESEGUITA LA POTATURA DEGLI ALBERI. RISTRUTTURAZIONE IN VISTA PER CORDOLI, VIALETTI E SERVIZI IGIENICI

GLI ALBERI POTATI AL CIMITERO
Da diverse settimane il Cimitero Comunale è un cantiere a cielo aperto. Michele Barisciani, Assessore ai Servizi Cimiteriali d'intesa con il Sindaco, Pasquale Dotoli ha disposto lavori urgenti che stanno interessando diversi punti della struttura. 


Quasi radicale la potatura e l'eradicazione di alberi ad alto fusto che, in alcuni casi, avrebbero minacciato la pubblica e la privata incolumità e minato la tenuta di diverse cappelle ricoprendole con una fitta vegetazione. 



Gli operai comunali lavorano da giorni per ripristinare i cordoli danneggiati dalle intemperie o dagli apparati radicali di alberi e piante. Nel frattempo sono stati sopraelevati i chiusini per lo scolo delle acque. 



Più avanti, migliorando le condizioni meteorologiche, il viale centrale e quelli laterali saranno scarificati e bitumati con un appropriato tappetino di asfalto. "Gli interventi preparatori sono stati già eseguiti mentre si sta procedendo alla realizzazione di nuove aiuole in muratura per restituire decoro ai singoli punti dell'area prevedendo la messa a dimora di altre piante", dichiara l'Assessore Barisciani. 



"Nelle prossime settimane, una volta che gli uffici comunali avranno ultimato i relativi impegni di spesa ristruttureremo i servizi igienici all'ingresso del Cimitero e i locali che ospitano l'Ossario con le rimanenti sepolture", annuncia ancora Barisciani. "Dallo scorso mese di dicembre l'Amministrazione ha deliberato l'acquisto e l'impiego a pieno regime di due macchinari 'alzaferetro', che consentono di operare in sicurezza per la tumulazione e l'estumulazione delle salme", ricorda infine Michele Barisciani. 



Nei giorni scorsi, in piazza Tribunali, sono state posizionate nuove panchine e fioriere mentre è stata ripristinata la lastra marmorea apposta nel 1983 al monumento in onore di San Francesco Antonio Fasani. Prossime azioni di riqualificazione, invece, interesseranno gli spazi della Villa Comunale insieme ad altre zone della città.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA