LA NUOVA LUCERA CALCIO PAREGGIA CON IL REAL BAT

Buon pareggio esterno della Nuova Lucera  calcio che ha impattato 0-0 con il Real Bat., nella gara valida per il 19° turno del campionato di Promozione. Nonostante gli svevi siano scesi in campo con una formazione d'emergenza per le assenze dovute ad infortuni e squalifiche, hanno disputato una buona gara, riuscendo tornare a casa con un risultato positivo. Grazie al punto conquistato in terra barese, gli uomini allenati da Torre, fermato oggi dal giudice sportivo, hanno e lasciato alla Nuova Andria, sconfitta in casa dal Corato, l'ultimo posto in classifica. Domenica al comunale arriva il Carapelle, per la prima delle due gare casalinghe da capitalizzare al massimo, per cercare di guadagnare qualche posizione in classifica e guardare con maggiore fiducia al prosieguo del torneo.

I risultati della giornata:
Nuova Andria   1-2    Atletico Corato
Rinascita Rutiglianese  0-1  Bitonto
Unione Calcio Bisceglie  2-3 Canosa
Celle di San Vito 0-2 Carapelle
Giovinazzo C. 2-3 Gargano Calcio
Real Bat  0-0  Nuova Lucera Calcio
Fortis Murgia  0-1 Real Modugno
Cellamare 2005  2-1 Sporting Altamura
M. Sant Angelo -Virtus Bitritto rinviata

La classifica:
Bitonto 52
Cellamare 2005 40
Sporting Altamura  40
Monte Sant Angelo 35 *
Canosa 35
Atletico Corato 35
Real Modugno 33
Unione Calcio Bisceglie 26
Real Bat 24
Carapelle 23
Fortis Murgia 23
Gargano Calcio  21
Celle di San Vito 21
Rinascita Rutiglianese 19
Giovinazzo Calcio 18
Virtus Bitritto 13 P*
Nuova Lucera Calcio 7
Nuova Andria 6

*una partita in meno

Il commento
IL PAREGGIO DEL LUCERA SIGNIFICATIVO MA INSUFFICIENTE
In una situazione di normalità un pareggio fuori casa, come sostiene anche la notissima media inglese, è da  prendere a doppie mani. Serve anche alle squadre che corrono per il primato, sempreché gli effetti di tale risultato non si disperdano, strada facendo, in occasioni  di ribaltone della media. Il Lucera ha conquistato a Barletta un buon pareggio, come ci dicono all’unisono le cronache, anche dal punto di vista dell’atteggiamento di non sudditanza tenuto in campo, benché la squadra avversaria navighi in acque tranquille della classifica e, quindi, non può essere considerata l’ultima arrivata.  Il tutto nonostante le assenze e qualche favorevole occasione sprecata. Dunque, tutto bene. Però, il risultato ad occhiali può ritenersi significativo, incoraggiante, ma non di certo sufficiente, perché il Lucera non si trova in una situazione di normalità. La sua classifica impone un ritmo più spedito, reclama l’acquisizione di una parco punti più sostanzioso, insomma richiede l’azione di un turbo per svoltare e avere la possibilità di imboccare la dirittura  di arrivo della salvezza.
 Le prossime due gare in casa ci diranno quante probabilità potrà avere la squadra di farcela.  Se Il Lucera  riuscirà a conquistare i sei punti in palio potrà  affrontare gli impegni successivi con la consapevolezza di avere in sé le forze e la voglia necessarie per puntare al traguardo minimo che si è prefissato in questo campionato. Nel frattempo Torre potrà recuperare alcuni atleti importanti, ( lui stesso, squalificato, potrà tornare a  dirigere la squadra), per cui è  ipotizzabile che ne risentirà positivamente il gioco e soprattutto la classifica.  Non che questo aprirà una autostrada per la compagine bianco celeste, ma perlomeno si determineranno alcuni presupposti fondamentali per agguantare, sia pure con sofferenza, la salvezza.

a.d.m.

Commenti

Post popolari in questo blog

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

Pillole di ……Araldica Il Leone e la Vergine …….. lo Stemma di Lucera

LUCERA, E’ MORTO UN GALANTUOMO: DON BALDUCCIO CURATO