GLI “AMICI DELL’ARTE” DI LUCERA IN SCENA IL 4 – 5 E 6 GENNAIO

“Violett e Gelsomin
Il Gruppo Teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera torna sul palcoscenico con una commedia in vernacolo scritta da Germano Benincaso: “Violett e Gelsomin, ci truvam sop’a fess-bbucch”.

La compagnia lucerina, giunta al 45..mo anno di ininterrotta attività, sarà in scena il 4, 5 e 6 gennaio al Teatro dell’Opera di Lucera con questo lavoro che è stato già rappresentato in anteprima, a Bucchianico, in provincia di Chieti, nell’ambito della VII Rassegna nazionale di Teatro Dialettale.

L’esordio in terra abruzzese è stato molto apprezzato ed il lavoro ha riscosso un ottimo successo sia per l’intreccio molto divertente e ricco di numerosi colpi di scena, sia per l’interpretazione degli attori che hanno riscosso gli applausi a scena aperta dal pubblico ed il consenso degli organizzatori i quali hanno già invitato gli “Amici dell’Arte” per la prossima edizione della rassegna.

Molto intricata la trama della commedia che vede Vincenzo e Genoeffa, due cognati, costretti ad una convivenza forzata presso l’abitazione di “Camillo Racioppa”, dedito a prestare soldi ad usura, il quale – stanco di dover sostenere un cognato nullatenente e nullafacente ed una sorella amante della musica classica - cerca in tutti i modi di liberarsene.

Ogni tentativo di trovare una diversa sistemazione ai non graditi ospiti risulta però vano fino all’epilogo, con un finale a sorpresa che ci fa comprendere quanto la società odierna sia condizionata dall’uso del computer e dei social network.

La commedia è stata rappresentata oltre che dal Gruppo “Amici dell’Arte”, anche da numerose compagnie sparse su tutto il territorio nazionale ottenendo uno straordinario successo.

Interpreti del divertente lavoro sono: Arturo Monaco e Ida salvatore (nei ruoli di Vincenzo e Genoeffa), Lello Spagnuolo e Lina Carratù, Domenico Tutolo, Luigi Granieri, Maria Strazioso, Pasquale Monaco, Simona Ianigro, Luigi Follieri ed Antonio Cuppone. Regia di Germano Benincaso, scene di Giuseppe Grasso.

“Violett e Gelsomin, ci truvam sop’a fess-bbucch” va in scena al Teatro dell’Opera di Lucera Sabato 4 gennaio (unico spettacolo alle ore 21,00); Domenica 5 e Lunedì 6 gennaio (doppio spettacolo alle ore 18 ed alle 21), info 088120.20.11 – 331.90.95.993.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA