LUCERA SI PREPARA IL PRESEPE VIVENTE A SAN GIACOMO

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno, sono in corso i preparativi per il ‘Presepe Vivente’ della Parrocchia San Giacomo di Lucera. 
Il Presepe Vivente, che per il sesto anno consecutivo,il 28 dicembre 2013, dalle ore 19 alle 21 colorerà e riscalderà il borgo storico del rione San Giacomo, con la formula ormai consueta di rappresentare i momenti salienti della Natività secondo gli episodi raccontati nel Vangelo.

 Le vie principali saranno via De Deo e via Vitagliani. Il percorso, nelle strette stradine, presenterà ambientazioni in costume d’epoca. Oltre all’immancabile capanna, allestita in via De Deo, vi saranno le varie postazioni dei soldati e degli artigiani dei vecchi mestieri: falegnami, cordai, pastai, fabbri,eccetera.

La sfida- dichiara don Luigi Tommasone - consiste nell’organizzare un presepio itinerante capace di ricercare l’atmosfera vera del Natale. Ancora una volta, come nelle passate edizioni, nel contesto dello storico borgo di San Giacomo sarà possibile rivivere l’armonia e lo stupore di quella notte di oltre duemila anni fa. 
Il presepe vuol costituire un momento di meditazione sul Natale e i parrocchiani che sono impegnati nella sua realizzazione - come ogni anno - hanno scelto di rappresentare nel modo migliore la nascita di Gesù. Abbiamo grandi aspettative - continua Don Luigi- per il sesto anniversario del Presepe Vivente e stiamo facendo ogni sforzo possibile per migliorare l'ambientazione e  le scende della manifestazione di quest'anno.
Intendiamo curare al meglio questa rappresentazione che costituisce, da qualche anno, assieme alla rappresentazione della "Passione di Cristo" una vetrina importante per la Parrocchia e Lucera stessa.

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA