LUCERA, IL CONSIGLIO COMUNALE LASCIA INVARIATA LA TARSU E APPROVA IL REGOLAMENTO IMU

Dopo le interrogazioni e le comunicazioni che lo hanno aperto, il Consiglio Comunale di Lucera riunitosi questa mattina in prima convocazione, ha approvato la conferma dell'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu) per l'esercizio finanziario 2013. Sono stati 22 i voti a favore del provvedimento. "Abbiamo confermato le tariffe relative alla Tarsu senza procedere all'applicazione della Tares, evitando un aumento della tassazione esteso a tutti i cittadini". Lo ha osservato l'Assessore al Bilancio e alle Finanze Raffaele Di Ianni che ha operato una scelta condivisa dall'Amministrazione e dal Sindaco Pasquale Dotoli malgrado l'ennesimo taglio dei trasferimenti dallo Stato al Municipio di corso Garibaldi. 

Dopo un ampio confronto anche le modifiche al regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria (Imu) sono state sottoposte ad approvazione con 18 sì. La massima assemblea cittadina si è poi aggiornata per il venire meno del numero legale. I lavori riprenderanno domani, 30 novembre, alle ore 9.30 presso l'aula consiliare a Palazzo di Città per l'approvazione del bilancio 2013 e degli altri punti iscritti all'ordine del giorno.

Questa in sintesi la discussione registrata nella seduta consiliare di oggi 29 novembre 2013.

PUG: PRESTO UN NUOVO TAVOLO TECNICO CON LA REGIONE
Nei prossimi giorni il Sindaco Pasquale Dotoli ha annunciato che convocherà un tavolo tecnico-istituzionale alla presenza dell'Amministrazione Comunale e del legale di fiducia dell'Ente. Saranno invitate a parteciparvi tutte le forze politiche e soprattutto l'Assessore regionale Angela Barbanente. Tema dell'incontro sarà l'adozione e l'approvazione del Piano Urbanistico Generale in sostituzione del Piano Regolatore approvato nel lontano 1974.

CONTENZIOSI E AREE MERCATALI: I CHIARIMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
L'Assessore al Contenzioso, Pietro Di Carlo ha annunciato la sottoscrizione di una transazione con l'azienda Lucera Service, appaltatrice del servizio di trasporto pubblico locale. "Intendiamo contemperare la salvaguardia dei livelli occupazionali e dell'interesse pubblico per scongiurare un contenzioso laddove sia possibile", ha rilevato Di Carlo. 

Poco dopo l'Assessore alle Attività Produttive, Tommaso Iatesta ha reso noto che: "La Giunta ha approvato un atto di indirizzo per riorganizzare i mercati, tra cui quello di piazza San Matteo, in base ad un piano di delimitazione dell'area per la viabilità e per la zona mercatale. Ripristineremo, inoltre, il mercato in piazza della Repubblica. Infine creeremo nuove postazioni per la vendita ambulante e per quella autorizzata su aree pubbliche", ha concluso Iatesta. 
fonte: comune

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA