Giulia Vetere è Campionessa Regionale sui 1500 metri

GIULIA VEDERE SUL PODIO PER LA PREMIAZIONE
La giovane atleta Giulia Vetere si è laureata Campionessa Regionale Allieva sui mt. 1500.

L’importantissimo titolo, mai conseguito fino ad ora da una lucerina in atletica leggera, è stato conquistato sulla pista del campo scuola “Bellavista” di Bari nel corso della prima giornata del Campionato Regionale individuale Fidal al termine di una gara bellissima ed avvincente.

Giulia Vetere, infatti, alla sua prima esperienza in assoluto sui mt. 1500 è riuscita ad avere la meglio sulla pluricampionessa regionale Giada Scarano, grazie ad una condotta di gara eccezionale e tatticamente impeccabile.

Comprensibile la gioia incontenibile della forte atleta lucerina, soprattutto quando sul gradino più alto del podio ha ricevuto la medaglia d’oro  e la meritata maglietta con la scritta “Campione Regionale 2013”.

La neocampionessa lucerina, poi, nel corso delle seconda giornata del Campionato Regionale individuale per poco non è riuscita a bissare il successo dei mt. 1500, giungendo seconda nella finale dei mt. 800 con il suo primato stagionale sulla distanza.

In precedenza la diciassettenne Giulia Vetere, iscritta con il CUS Foggia, aveva vinto alla grande a San Giovanni Rotondo su un percorso molto impegnativo il Campionato Provinciale Fidal su strada di km. 10 ed era giunta seconda sui mt. 800 a Bari al Campionato Regionale di società.

Da ricordare, inoltre,  gli ottimi risultati ottenuti al 7° Memorial “Colella” di Foggia, al 9° Meeting Nazionale di Teramo, alla 20° Notturna di Scerne di Pineto, al 13° Meeting Nazionale di Giulianova, alla 4° Maratonina del mare di Campomarino, al 5° Giro delle 7 Chiese di San Bartolomeo in Galdo e alla 1° New Strasiponto.

Il prossimo appuntamento per la neocampionessa regionale Giulia Vetere è la gara regionale Stadion 192, che avrà luogo il 12 ottobre presso il campo scuola “Mondelli” di  Foggia.
LA CAMPIONESSA LUCERINA CON IL PAPA' LINO

Commenti

Post popolari in questo blog

ZIA ROSINELLA: COSA NE PENSAVA IL “SUO” PARROCO, Don MICHELE RICCI

30 DENARI ……………..IL PREZZO DEL SANGUE DI N.S. GESU'

NOZZE SPALLONE - ZOILA