Manifestazione cittadina dei lavoratori ex CELAM Spa
Manifestazione cittadina dei lavoratori ex CELAM Spa con presidio al Comune di Lucera per il giorno martedì 06 agosto 2013 ore 10.00
E' quanto deciso dai lavoratori riuniti in assemblea nei giorni scorsi.
Infatti, nel prendere atto delle assenze, al tavolo prefettizio, degli assessori regionali Bilancio e Attività Produttive, dove si è presentato il progetto per riavviare gli impianti della ex Celam spa, si è ritenuto porre maggior attenzione alla vertenza organizzando una specifica manifestazione lucerina.
Dalla prima ora l'amministrazione comunale si è mostrata sensibile alle problematiche avanzate dai lavoratori, ora occorre che anche la Regione Puglia si mostri più attenda a quanto richiesto dai lavoratori.
A questo punto, visto anche la disponibilità da parte dei lavoratori ad organizzarsi in Cooperativa per avviare di nuovo gli impianti, occorre istituire un tavolo specifico presso il Comune di Lucera.
Occorre sollecitare risposte concrete, se è vero che il dovere delle istituzioni è ricercare soluzioni per avere continuità nel lavoro.
Da sempre non si è mai cercato assistenzialismo, ma lavoro.
Occorrono settecentomila euro, in aggiunta al milione e ottocentomila che i lavoratori mettono a disposizione per avviare il progetto industriale.
E' assurdo non trovare soluzioni per quanto serve. E' assurdo che per non sforzarsi a trovare settecentomila euro, la collettività si troverà a spendere una cifra di circa Tremilioni di euro.
Fino a quanto non ci saranno risposte, i lavoratori lotteranno per avere lavoro e non assistenzialismo.
Il Coordinamento USB di Lucera
Commenti
Posta un commento